Pomeriggio di lancio per la ” Birra 1925 ” targata rigorosamente rossoverde visto che la nascita della Ternana risale proprio a quell’anno.
E’ quanto accaduto nel pomeriggio odierno dove è stato presentato il progetto nato dalla collaborazione tra Birra Magester, Roba da Malti e Centro Coordinamento Ternana Clubs, un progetto appoggiato anche dalla Ternana Calcio, presente in sala consiliare con il vicepresidente Paolo Tagliavento e con il direttore sportivo Luca Leone. A fare gli onori di casa Jacopo Borghetti, già giocatore ed allenatore di rugby, Luciano Nevi, Presidente del Centro Coordinamento e Tommy Moroni della Ternana Marathon. A rappresentare le istituzioni anche il sindaco Leonardo Latini che ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’iniziativa imprenditoriale che riserva una parte degli introiti realizzati con la vendita della birra al Centro Coordinamento Ternana Clubs che li utilizzerà per attività prettamente solidali. C’è un esempio recente ed è quello dell’acquisto del loculo per la sepoltura di Renzo Tolomei.
Quindi oggi è nato un prodotto artigianale, ” Birra 1925 “, realizzato solo con materie prime locali come il malto umbro con lo scopo di promuovere il territorio legandolo al mondo dello sport ed in particolare a quello della Ternana.
Come ha affermato, Jacopo Borghetti, questo è solo l’inizio. A presto seguiranno tantissime altre novità.
Dopo la presentazione tutti al Roba da Malti per un brindisi con la ” Birra 1925 “.