I complessi musicali italiani 1964/1969, la storia attraverso le immagini rappresentata da Maurizio Mariotti e Graziano Del Maso.
In cinque anni cento schede e mille immagini.
“I favolosi anni 60” è nato tre anni fa, su Facebook dove conta 56mila follower.
Un patrimonio inestimabile girato sulla rete. Le schede riguardano Terni e provincia, Spoleto, Foligno e Perugia.
Dal 55′ al 70′ il maestro Carlo Nuvoloni ha mandato tutte le schede dei gruppi musicali. La storia ternana è la parte iniziale dell’attività e da li’ è nata l’orchestra, la Sunrise Orchestra Terni nel giugno 2024.
“La Sunrise è composta da 14 orchestrali, 12 cantanti e un coordinatore, trenta persone coinvolte in un’attività straordinaria. Il gruppo ha già prodotto 40 arrangiamenti originali su pezzi dell’epoca e altri moderni sulla formazione che stiamo facendo. Un grandissimo repertorio. Cinquanta prove e tutti gli arrangiamenti originali potrebbero garantire 2 ore e 15 minuti di spettacolo. Abbiamo già al nostro seguito – afferma CarloNuvoloni – un minimo di 200 persone”.
La squadra che si è presentata (nella foto) è composta da Martina Miniucchi, Sara Emili (detta Samily), Alberto Bonifazi, Rosildo Mancuso (detto Ros), i grandi vocalist. Un grande gruppo di orchestrali che accompagnano i vocalist, un’esperienza messa insieme con un’età compresa tra i 45 e i 70 anni per ripercorrere la storia. Grande esperienza senza chiudere la porta alle nuove generazioni, la società del passato a disposizione della musica. Un impegno e un progetto, una piccola realtà che vuole riportare la musica dal vivo. I più bei pezzi del tempo, Terni ha bisogno e necessità di musica, il concerto della Bertè lo ha dimostrato. Sunrise è un’associazione di promozione sociale iscritta al Runts.