Cresce ancora l’attività della Polisportiva Ternana con l’allestimento della sezione calcio a 5 femminile.
La nuova realtà si avvarrà della collaborazione di Simone Luconi che nella scorsa stagione con le stesse ragazze che ora saranno le portacolori della società del presidente Maurizio Sciarrini, ha vinto il campionato Under 15 regionale acquisendo anche il diritto di partecipare alla finale della Coppa Umbra non disputata, poi, per il coronavirus.
A collaborare con la squadra femminile di calcio a 5 ci sarà anche il team manager, Roberto Pragliola. La compagine della Polisportiva Ternana ha già iniziato a lavorare per preparare il campionato Under 17.
Soddisfatto, Simone Luconi. “Ringrazio il presidente Sciarrini e il dg Pizzoferrato per averci accolto in questa struttura che offre tutto quello di cui le ragazze avevano bisogno e di un ambiente familiare come quello che c’è qui– dice Luconi- Ci prepariamo ad un campionato più difficile, perché le nostre ragazze si confronteranno con una categoria superiore, nonostante siano ancora tutte in età per fare l’Under 15. Abbiamo fatto una scelta per far crescere il gruppo, che rimane sempre il primo obiettivo di questa società”.
La Rosa attuale
Portiere: Rebecca Bordacchini-
Laterali: Giulia Dobras, Alice Matini (capitano), Valeria Rossi, Valentina Santori, Giada Scoglieri
Centrali: Agnese Cotticelli, Martina Perni