Dopo il calcio a 5 la Ternana Calcio Spa ha intrapreso un rapporto di collaborazione con la Ternana Rugby Club, una nuova società di rugby ternana nata nel mese di settembre e che ha, al momento, come casa il campo della GRS, quello che i meno giovani individuano come il campo di San Valentino.
La nuova società, presieduta da Omero Ferranti, sta bruciando le tappe per presentarsi pronta per l’avvio della stagione. A dire il vero già nel fine settimana scorso c’è stato un incontro amichevole della Seniores con la compagine ” Nuovo Sabina Rugby ” al quale hanno assistito tanti bambini e un buon pubblico. Poi, tutti, alla Notte Bianca dello Sport di Narni dove i bambini si sono potuti divertire e mostrare la loro abilità con la palla ovale
Per quanto concerne la prima squadra che parteciperà al campionato di C1 laziale è stato stabilito un rapporto di collaborazione con ” Arieti Rugby Rieti 2014 “, un rapporto che si estende anche per il settore giovanile.Per quanto riguarda i giovani i tecnici della società, tra cui Jacopo Borghetti e Sergio De Pretis, stanno portando avanti un’ampia promozione presso le scuole proprio per completare le squadre juniores ( U. 14-16-18 ) mentre per il mini-rugby già 50 bambini suddivisi nelle varie categorie under 6/8/10/12 stanno apprendendo i fondamentali di uno sport affascinante come il rugby. E proprio nel prossimo fine settimana ci sarà il primo raggruppamento stagionale proprio al campo della GRS , via Papa Benedetto III, n. 20 a, per gli Under 8 e Under 10 con piccoli rugbisti proveniente da molte località dell’Umbria. Il primo vero ed importante appuntamento stagionale per il quale in casa della Ternana Rugby Club si sta lavorando alacremente anche per migliorare la struttura sportiva e renderla più accogliente. Per quanto concerne gli altri appuntamenti domenicali da segnalare quello quello degli Under 12 di Marco Diamanti che saranno impegnati a Roma, all’Appia Fest.
Per quanto concerne., poi, la Seniores sempre domenica sarà di scena insieme ai compagni di viaggio dell’Arieti Rugby Rieti 2014 a Civita castellana e sarà l’occasione anche per fare il punto sulla preparazione visto che il campionato di C1 laziale inizierà il 20 ottobre.
E’ doveroso rivolgere alla nuova società di rugby un in bocca al lupo per raggiungere gli obiettivi societari prefissati che sono principalmente quelli di far crescere i giovani con sani principi e con l’amore per l’attività sportiva.