https://www.youtube.com/embed/0stpXVI7u88, https://www.youtube.com/embed/dxzgBZsIlAM
È in rampa di lancio la seconda edizione della ” Stravalnerina ” manifestazione competitiva podistica di 10 chilometri, ma aperta anche ai camminatori che potranno bearsi dello splendido scenario che offre la Valnerina nel tratto compreso tra Ferentillo- Montefranco-Arrone.
A presentarla nella sala consiliare il presidente dell’Athletic Terni, organizzatrice della corsa, Francesco Corsetti, l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, ed il vice presidente del Coni, Moreno Rosati.
Due gli obiettivi che si prefiggono gli organizzatori ovvero valorizzare le bellezze del territorio e puntare decisamente a far diventare la Stravalnerina una corsa veloce ufficiale in virtù anche del cronometraggio ufficiale visto che ogni partecipante verrà dotato di un chip che fornirà il tempo preciso.
Il via alla corsa podistica verrà dato alle ore 10 nella piazza di Ferentillo da cui i partecipanti muoveranno verso Montefranco, per poi raggiungere Arrone dove sarà sistemato l’arrivo.
La Stravalnerina assegnerà anche il titolo di campione regionale Fidal di corsa su strada contribuendo ulteriormente al prestigio della corsa.
Sulla corsa vi proponiamo le interviste con Francesco Corsetti, presidente Athletic, e con Giovanni Vivarelli dell’Acea, una delle aziende sponsor della manifestazione.