Nella foto Valjent che dovrebbe tornare in squadra oggi pomeriggio.La grafica delle formazioni è di Michele Pettorossi
Quella che si gioca oggi pomeriggio al Liberati è una partita ” vera ” ovvero una partita in cui nessuna delle due squadre può permetterei dI snobbare l’impegno perchè racchiude significati importantissimi sia per la Ternana, impegnata a conquistare punti per la propria salvezza, che per il Carpi che vuol rafforzare la propria posizione nei play-off.
I rossoverdi, poi, sono reduci da una sconfitta in cui si sono verificate situazioni imbarazzanti come l’arbitraggio di Di Martino che, come dimostrato dalle immagini televisive, li ha penalizzati in modo determinante per cui alla difficoltà dell’incontro si somma anche la verifica di come avranno assorbito la delusione del Rigamonti.
Per di più, poi, il momento non è dei più felici per la disponibilità dei calciatori: alle assenze di Palumbo e di Germoni si aggiunge anche quella di Defendi che non ce l’ha fatta a recuperare. Peccato, perche l’ex barese sembrava aver guadagnato finalmente la migliore condizione ma la botta al dito del piede lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.
Due i dubbi di formazione e tutti e due in difesa: al centro c’è la necessità di sostituire lo squalificato Meccariello ed in ballottaggio ci sono Valjent e Masi con il primo favorito, mentre a sinistra si contendono la maglia Rossi e Contini ed anche in questo è il primo ad essere in vantaggio.
Per il resto non dovrebbero esserci novità ovvero Aresti; Zanon, Diakitè, Valjent, Rossi; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione ci saranno in panchina con Antonio Alessandria, il sostituto dello squalificato Liverani, Di Gennaro, Masi, Contini, Coppola, D’Orsi, Di Livio, Pettinari, Acquafresca, Monachello.
Il Carpi arriva a Terni con l’organico al completo, il solo Gagliolo è assente per squalifica, e Castori, il tecnico, fedele al suo credo, schiera la sua squadra con il 4-4-2, che nel caso del Carpi significa pericolosità nelle ripartenze che con gli attaccanti che si ritrova, Mbakogu e Lasagna, diventano micidiali. Insomma ci sarà da lavorare per Diakitè e Valjent.
Questi gli interpreti del modulo di Castori: Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas, Mbaye, Lollo, Jelenic o Di Gaudio; Mbakogu e Lasagna. Quindi, un solo dubbio a sinistra per un Jelenic favorito su Di Gaudio a cui Castori sembra voglia concedere un turno di riposo.
Si inizia alle ore 15 al Liberati sotto la direzione di Martinelli di Roma 2 che si spera faccia dimenticare con una buona prestazione gli orrori di Brescia del modesto Di Martino.
Radiocronaca a Radio Galileo a partire dalle ore 14.30 ed alla fine del match le interviste del dopopartita.
A Tele Galileo, invece, alle 19.30 circa, andrà in onda il Galileo Sport con i commenti sulla partita.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-carpi-affidata-ad-un-secondo-anno-di-b-393764
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-carpi-i-precedenti-393971
LE PROBABILI FORMAZIONI