La Narnese dimostra tutta la sua forza ed espugna il campo del Castiglione del Lago (2- 0), passando in maniera perentoria, sicuramente più di quanto non dica il punteggio. C’è anche, a questo punto, ancora più rammarico per i quattro punti banalmente buttati nelle due ultime partite ma la partita odierna era fatta anche per capire la reale dimensione della Narnese, se poteva mettersi alle spalle i due episodi così negativi.
Il primo gol dei rossoblù è stato marcato da Annibaldi, il centrale, alla fine del primo tempo, rete che ha condizionato la gara, indirizzandola dove voleva la Narnese. Nella ripresa i padroni di casa hanno spinto quanto più potevano ed al 75’ per poco non arrivano al pareggio, vanificato da un grande intervento di Pinsaglia. L’altro episodio determinante è stato, al 78’, l’espulsione del portiere del Castiglione per un intervento irregolare. L’inferiorità numerica ha ulteriormente condizionato il Castiglione, ormai alla mercé dei rossoblù: Tramontano, quattro minuti dopo, ha messo a segno il gol della tranquillità, che proietta la Narnese in posizioni adeguate e lui stesso al vertice della classifica dei cannonieri.
Castiglione del Lago: Venè; Osakwe (75’ Rondoni), Fiorucci, Lignani, Julia Redondo (82’ Tepshi), Colarieti; Di Patrizi (63’ Colalelli), Mennini (84’ Hajdari), Galeotti; Bura, D’Urso. All. Morini
Narnese: Mazzoni; Brevi, Ponti, Annibaldi, Pinsaglia; Silveri; Mora, Colangelo, Filipponi (65’ Cori); Perotti ( 75’ Falanga), Tramontano. All. Sabatini
Arbitro: Pannacci.
Reti: 43’ Annibaldi, 83’ Tramontano
______________________________________________________________________________
Per l’Olympia Thyrus la trasferta di Massa Martana si dimostra indigeribile, sconfitta per 4-2
Ecco la sequenza delle reti:
13′ pt Gesuele (A), 27′ pt e 28′ st Sciacca (A), 31′ pt aut. Fapperdue (O), 7′ st Obodo (A), 45′ st Grassi (O)
RISULTATI E CLASSIFICA DELL’ECCELLENZA UMBRIA
ATLETICO BMG-OLYMPIA THYRUS 4-2
CASTIGLIONE DEL LAGO-NARNESE 0-2
BRANCA-ELLERA 1-3
C4-CANNARA 1-2
FOLIGNO-PONTEVECCHIO 2-4
NESTOR MARSCIANO-ANGELANA 0-0
PONTEVALLECEPPI-LAMA 2-0
SAN SEPOLCRO-VENTINELLA 2-1
HA RIPOSATO IL SAN SISTO
DOMENICA PROSSIMA LA NARNESE OSPITERA L’ATLETICO BMG MENTRE L’OLYMPIA OSPITERA’ IL SAN SISTO.
ELLERA E SAN SISTO AL COMANDO CON 13 PUNTI
NARNESE, SAN SEPOLCRO E PONTEVALLECEPPI 12
FOLIGNO 11
LAMA 10
ANGELANA, CANNARA E NESTOR MARSCIANO 9
C4 8
BRANCA, ATLETICO BMG E OLYMPIA THYRUS 7
PONTEVECCHIO E VENTINELLA 5
CASTIGLIONE DEL LAGO 1
SAN SISTO, ELLERA, ATLETICO BMG, ANGELANA, CASTGLIONE DEL LAGO, CANNARA E FOLIGNO HANNO GIA’ RIPOSATO E, DUNQUE, HANNO GIOCATO UNA PARTITA IN MENO.