Non comincia proprio nel migliore dei modi l’avventura in Eccellenza per le squadre di Terni e la Narnese. Olympia e Terni sono state sconfitte, la Narnese acciuffa un pareggio in casa.
Ecco la cronaca della gara Narnese – Pierantonio
Un pareggio giusto quello al San Girolamo di Narni tra due squadre che si sono nei fatti equivalse. E l’1-1 tra il Pierantonio e i rossoblù vuole dire anche un punto guadagnato perché nel finale sono stati gli ospiti ad andare vicino al risultato pieno, con una parata magistrale di Rossi alla sua destra su tiro da due passi di Pettinelli. E poi con una uscita ancora di Rossi sempre su Pettinelli: sembrava rigore. Temperoni, l’arbitro, però è stato di parere opposto ed ha lasciato correre per fischiare dopo qualche secondo la fine della partita. Due gol, uno bello da parte del Pierantonio con Salis. L’altro, il pareggio, dopo una mischia tempestosa nell’area dei perugini con la palla cui il Dio del calcio ha fatto varcare la linea di porta chissà come. Pareggio per una partita brutta giocata a centro campo col portiere del Pierantonio che, a parte il gol, è stato davvero inoperoso così come Rossi della Narnese. Qualche passo in avanti i rossoblù l’hanno fatto dopo la misera gara contro il Terni Fc. Marino Defendi ancora non incide come dovrebbe anche se si vede che sta crescendo di condizione e che farà prima o poi, la differenza. Però è soprattutto l’attacco l’arma spuntata della Narnese: oggi pomeriggio ha dovuto fare a meno per problemi fisici, anche di Quondam, che il suo peso ce lo mette sempre. E così tutto si è svolto tra fraseggi a centrocampo che non hanno portato ad alcuna conclusione davvero complicata. Il campionato è appena iniziato e si vedrà nelle prossime gare quello che è il vero potenziale dei rossoblù.
Narnese: Rossi, Pinsaglia, Grifoni (64’ Mora), Silveri (55’ Di Dato), Ponti, Blasi, Defendi, Colangelo (76’ Principi), Perotti, Rocchi (89’ Mariani), Petrini. All. Sabatini
Pierantonio: Zandrini, Capati, Francioni, Cesarini (55’ Salis Y.), Bei, Scarlino, Salis M. (90’ Rossi), Pettinelli, Passeri (50’ Aronni), Polidori (73’ Gaggioli), Lanzi. All. Bruni
Arbitro: Temperoni di Terni
Marcatori: 58’ Salis M., 59’ Colangelo
I RISULTATI
TERNI FC – CASTIGLIONE DEL LAGO 0-1 (IN GOL NDIAYE)
CITTA’ DI CASTELLO – OLYMPIA THYRUS 1-0 (IN GOL RICCARDO VALORI)
FOLIGNO-PONTEVALLECEPPI 1-1
ANGELANA-LAMA 0-0
ATLETICO BMG – SPOLETO 1-0
BRANCA-TAVERNELLE 2-1
NESTOR MARSCIANO – ELLERA 2-1
IN TESTA BRANCA, NESTOR, CASTIGLIONE DEL LAGO, CITTA’ DI CASTELLO E ATLETICO BMG CON 3 PUNTI
PIERANTONIO, PONTEVALLECEPPI, NARNESE, FOLIGNO, ANGELANA E LAMA 1
TERNI FC , OLYMPIA THYRUS, SPOLETO, TAVERNELLE E ELLERA 0
Domenica 17 settembre la Narnese va a far visita allo Spoleto , il Terni FC si reca a Pierantonio mentre l’Olympia Thyrus ospita in casa il Branca.