Domenica 26 giugno alle ore 17 farà il suo ingresso trionfale al Meeting della UIL nel bosco di Collerolletta proveniente da Arrone e scortata dalla Polizia Municipale di Terni , per mostrarsi in tua la sua maestosità e offrire anche l’occasione per immortalarsi in un selfie di un avvenimento unico ed irripetibile, la mortadella poiù grande del mondo.
L’obiettivo posto dal Guinness World Records per il primato era quello di superare i 350 kg con un pezzo unico e non con l’assemblaggio di più pezzi. La mortadella è stata realizzata negli stabilimenti ex Cassetta a Casteldilago , è un pezzo unico e pesa molto di più.
Entrata cruda nel forno con un peso di 15 quintali., dopo decine di ore di cottura ed altrettante per freddarsi, ha fatto registrare il peso del record di 920,8 kg e una lunghezza di 6 metri e 25 cm. Dunque il record c’è ma deve ancora essere ufficializzato Guinness World Records .
E’ stata realizzata con carni di suino di primissima qualità ed è il risultato della maestria e dell’alta professionalità della Valnerina Authentica s.r.l. ed in particolare del direttore di produzione Giulio Reali, degli impastatori Franco e Diego Di Giuli, dei macinatori Gianni Lorenzani e Graziano Albanese e degli insaccatori Claudio Millesimi, Claudio Finocchio, Lorenzo Di Giuli, Paolo Proietti, Roberta Venanzi, Stefania Cecchi. Alla cubattatura della parte grassa Roberto Clementoni. L’organizzazione è stata di Angelo Francucci.
“La promozione del nostro territorio, delle sue eccellenze e del lavoro passa anche……attraverso la mortadella più grande del mondo”, ha commentato il segretario della UIL, Gino Venturi.
Mi piace Love Ahah Wow Sigh