Il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di candidarsi alle politiche del 25 settembre.
Lo ha detto lui stesso in un video instagram in cui ha detto poco altro se non che non si candiderà né con il centrodestra (e questa è una sorpresa) né con il centrosinistra (questa non è una sorpresa).
Tuttavia crediamo difficile una comunanza di intenti con il duo Calenda-Renzi del polo di Centro (ma in politica quello che è vero oggi, domani non lo è più) per cui, se riuscirà a raccogliere le firme per la presentazione delle liste, è probabile che la “Alternativa Popolare” , del quale movimento politico è coordinatore nazionale, corra da sola. Con poche chances di eleggere qualche rappresentante in Parlamento. Ecco perché l’alleanza con il polo di Centro, alla fine, si renderebbe obbligatoria.
Bandecchi ha detto che vorrebbe candidarsi in Umbria per cambiare le cose che non funzionano e che, comunque, lui si sente invincibile come Ercole.
Oppure questa candidatura potrebbe rappresentare un test: valutare qual’è il suo appeal sull’elettorato e quindi decidere di tentare (o meno) la scalata a Palazzo Spada fra qualche mese. Non sarà senatore e nemmeno deputato ma potrebbe diventare il sindaco di Terni.