Scadono domenica e lunedi prossimi, 18 e 19 dicembre, i termini per la presentazione delle liste di candidati al Consiglio provinciale e delle candidature a presidente della Provincia di Terni. L’ufficializzazione giunge dall’ufficio elettorale dell’ente che comunica gli orari per la consegna delle candidature.
Domenica 18 dicembre, sarà possibile presentare liste e candidati alla presidenza dalle 8 alle 20 all’ufficio elettorale al secondo piano di Palazzo Bazzani. Lunedì 19 dicembre, la fascia oraria è dalle 8 alle 12, sempre presso lo stesso ufficio.
In una propria nota, la Provincia di Terni ricorda che può essere eletto presidente uno dei sindaci in carica il cui mandato non scada prima dell’8 luglio 2018. Quali consiglieri possono invece essere eletti i sindaci e i consiglieri comunali in carica alla data del 19 dicembre di quest’anno. Gli elettori saranno i sindaci e i consiglieri in carica nei comuni alla data delle elezioni, mentre le candidature a presidente dovranno essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto.