Sono pochissimi i ternani che hanno chances di entrare a Palazzo Cesaroni nella prossima legislatura.
Nell’assemblea legislativa uscente i ternani erano 4: Fabio Paparelli del Partito Democratico, Eros Brega del PD (poi passato al gruppo misto) Andrea Liberati del Movimento 5 stelle, Emanuele Fiorini della Lega (poi passato al gruppo misto).
In questa tornata elettorale hanno possibilità di entrare nel consiglio: Fabio Paparelli (che è il candidato ufficiale del PD a Terni) in grado di conquistare voti anche in provincia di Perugia soprattutto dopo la sostituzione di Catiuscia Marini a Palazzo Donini.
Il Movimento 5 stelle candida Thomas De Luca e Angelica Trenta. Molto dipende dal risultato elettorale che avrà il Movimento 5 Stelle. Per loro o per uno dei due non sarà facile.
Complicato il discorso anche per Fratelli d’Italia (Meloni per Tesei) che ha tre candidati ufficiali del ternano: l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, il trasmigrato dalla Lega, Emanuele Fiorini, Sara Spezzi. Di Narni, la coordinatrice provinciale Eleonora Pace. Il rischio di togliersi voti a vicenda è enorme.
Anche la Lega avrebbe tre candidati ovverosia gli assessori comunali Enrico Melasecche e Valeria Alessandrini e Devid Maggiora, vice presidente del consiglio comunale. In questo caso molte chances le ha Enrico Melasecche (che è pure nato a Perugia).
Per quanto riguarda Forza Italia molto dipenderà dal risultato elettorale ma la strada è in salita sia per l’assessore al comune di Terni , Stefano Fatale che per Daniele Marcelli e Valerio Mecarelli. Oltretutto il partito è diviso.
Nessuna speranza per tutti gli altri candidati delle liste minori.
LE 19 LISTE CON TUTTI I CANDIDATI