Dopo aver fondato la Lega a Terni e in Umbria e averla portata a ottenere consensi inimmaginabili, dopo esserne polemicamente uscito, Emanuele Fiorini aderisce a Fratelli d’Italia, partito per il quale sarà candidato alle regionali del 27 ottobre. A Fratelli d’Italia ha aderito anche un altro consigliere regionale, Sergio De Vincenzi, eletto nella lista dell’ex candidato alla guida della regione Umbria, Claudio Ricci.
L’annuncio delle due adesioni è stato dato ieri mattina nel corso di un incontro con la stampa al quale hanno partecipato il capogruppo alla Camera di FDI, Francesco Lollobrigida, gli onorevoli Franco Zaffini ed Emanuele Prisco, la coordinatrice provinciale di Terni, Eleonora Pace e il consigliere regionale Marco Squarta.
Altre nuove adesione saranno ufficializzate nei prossimi giorni.
A Terni, oltre Fiorini, passerà a Fratelli d’Italia, la consigliera Annamaria Leonelli che da poco si è dimessa dalla Lega.
“Ho deciso di aderire a Fratelli d’Italia e lo faccio con convinzione perché mi riconosco in questa forza di centrodestra: a difesa degli stessi valori che mi hanno sempre ispirato, con la coerenza che mi ha sempre contraddistinto. Aderisco a Fratelli d’Italia per intraprendere quel percorso politico di rinnovamento che da più parti viene richiesto, che può veramente rappresentare una prospettiva nuova e diversa anche per il nostro territorio. È necessario dare risposte concrete ai problemi dei cittadini. Parlo di povertà, migrazioni, sicurezza, lavoro.”. Così Emanuele Fiorini ha spiegato il suo passaggio al partito di Giorgia Meloni.Ringrazio questa nuova famiglia per avermi voluto ed accolto.
È una nuova sfida – conclude Fiorini – piena di nuovi stimoli e io l’affronto con rinnovata passione”.