Personale dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Amelia ha posto fine alle angherie di un disoccupato trentenne, divenuto tossicodipendente nel 2020, che estorceva in continuazione denaro ai familiari residenti nell’agro compreso tra Amelia e Narni, per acquistare cocaina in varie piazze di spaccio a Terni.
La vicenda è venuta alla luce da alcuni recentissimi interventi effettuati dai Carabinieri, chiamati dal vicinato per le urla.
Della situazione i militari hanno informato la l’Autorità Giudiziaria che, non appena ricevuti gli atti, con urgenza ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del giovane. È stato quindi immediatamente condotto in una struttura terapeutica specializzata per il trattamento delle dipendenze da stupefacenti.
Grazie al tempestivo operato dei Carabinieri di Amelia, l’Autorità Giudiziaria è stata messa in condizioni di poter immediatamente emettere un provvedimento che, oltre a mettere in sicurezza l’intera famiglia ed il vicino parentato, garantirà al giovane arrestato le indispensabili terapie atte a riabilitarlo.