Lo sport italiano ha sempre più tra i suoi protagonisti atleti ternani e l’ennesima testimonianza arriva dalle atlete convocate per l’ormai prossimo campionato europeo di basket femminile.
Tra le cestiste convocate, infatti, c’è anche Lorella Cubaj, cresciuta nella Pink Basket Terni e che in pochi anni ha bruciato le tappe della sua carriera.
Appena ventenne la ragazza ternana gioca con la Georgia Tech Yellows jackets, squadra di un college statunitense, ed ora è arrivata la grande soddisfazione di indossare la maglia azzurra.E non quella delle giovanili con le cui squadre ha vinto una medaglia di argento ai mondiali Under 17 nel 2016 e una di bronzo agli europei Under 16 nel 2015. In Italia LORELA ha giocato con la Reyer Venezia.
La formazione azzurra giocherà il 27 giugno contro la Turchia, per poi confrontarsi il giorno successivo con l’Ungheria. Tutte e tre le partite si giocheranno a Nis.
Il 30 giugno infine termina l’assalto ai quarti affrontando la Slovenia.
Una grande soddisfazione per LORELA ma anche per la Pink Basket che alla nazionale ha dato anche Rachele Porcu. Insomma, come dire, la Pink società che forma ragazze in gamba anche nello sport. Complimenti!