La polemica corre sul web.Ad accenderla è stato l’ex ispettore di polizia, Ruggero Isernia, che recentemente è andato in pensione. Isernia, riferendosi al ferimento di un poliziotto, avvenuto durante un controllo in centro, giovedì sera, ha scritto un post , sul suo profilo facebook, che non è passato inosservato.
Ha scritto Isernia
Mi stavo chiedendo, ma perché nessuno delle persone deputate ,per intenderci quelli con le fasce , non si sono degnate di chiamare un servitore dello stato e della città per esprimere solidarietà ,vicinanza o soltanto per dire come va ???!!!! Peccato perché credo che questo avrebbe manifestato più di mille parole o promesse …..la giusta ternanità . Ti ringrazio io Claudio , sia come* ex * collega che come amico ed esprimo a te e ai tuoi cari tutta la mia vicinanza e sono certo che quella coltellata sarà lo stimolo per continuare il tuo lavoro fatto con sacrificio abnegazione e comprovata professionalità.
Nel breve volgere di un paio d’ore, sempre sui social, precisamente sulla pagina Leonardo Latini sindaco di Terni, è arrivata la precisazione del primo cittadino
Questa mattina – ha scritto il sindaco – ho telefonato personalmente all’agente di Polizia ferito alla mano da una coltellata esprimendo la mia solidarietà.Mi sono complimentato con lui e con tutti gli agenti delle forze dell’ordine per il lavoro che quotidianamente svolgono sul territorio.L’Amministrazione comunale insieme al Governo centrale e il Ministro dell’interno, Matteo Salvini, collaboreranno per garantire agli agenti di lavorare senza correre rischi e ai cittadini di vivere in tutta sicurezza.