Una delegazione di rappresentanti della società Go-Source, che ha rilevato lo stabilimento della SGL Carbon di Narni è stata ricevuta in regione, a Palazzo Donini.
Il management della società è stato accolto dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dal Presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, dal Sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, accompagnato dall’assessore comunale alle attività produttive, Lorenzo Lucarelli. Erano presenti anche Mauro Meucci in rappresentanza di Confindustria Umbria, e Luigi Rossetti, direttore regionale alle attività produttive.
L’incontro è servito a fare il punto sugli adempimenti procedurali, che costituiscono le condizioni per il perfezionamento dell’acquisizione da parte della Go-Source dello stabilimento di Narni. Adempimenti che hanno visto impegnate in questi mesi anche le istituzioni umbre. La definizione formale e definitiva del passaggio dovrebbe avvenire a breve, come riferito dallo stesso presidente della Go-Source.
I rappresentanti delle istituzioni umbre hanno ribadito l’attenzione verso questa acquisizione, e ne hanno sottolineato l’estrema rilevanza per il territorio e per la sua economia, soprattutto nell’interesse dei lavoratori.