I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina, insieme ai colleghi di Scandriglia, hanno arrestato per violazione di domicilio, lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 35enne russo domiciliato nella bassa sabina.
Il 35enne, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, dopo avere forzato una finestra ed essersi anche procurato lesioni alle mani, è entrato in casa della madre, si è scagliato contro di lei ferendola ed ha distrutto parte del mobilio. I militari, in seguito alla richiesta pervenuta al Numero Unico Europeo di pronto intervento e soccorso pubblico 112 effettuata dalla donna che segnalava l’accesa lite per motivi di denaro, si sono recati a Toffia. Alla loro vista lo straniero ha opposto resistenza e a nulla sono valsi i tentativi di calmarlo mentre prestavano assistenza alla mamma.
L’Autorità Giudiziaria, nell’udienza con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei confronti dell’uomo l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria e il divieto di avvicinamento alla madre.