Grazie alla sua memoria fotografica un uomo di Fabro ha fatto ritrovare una persona scomparsa, alcuni giorni fa a Napoli.
L’uomo, infatti, quando questo signore gli si è avvicinato all’interno di un bar chiedendogli delle monete e una sigaretta, si è domandato dove mai lo avesse conosciuto visto che non era del luogo. E a un certo punto si è ricordato di averlo visto a “Chi l’ha visto?”, la storica trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli. Ha dedotto dunque che fosse una persona scomparsa e ha così avvisato i carabinieri.
Sul posto poco dopo si è recata una pattuglia dei carabinieri di Orvieto che identificando il soggetto ha accertato che fosse la persona scomparsa a Napoli qualche giorno fa a Napoli di cui si era occupata la trasmissione. E così in effetti era.
Si tratta di un 44enne che “appariva in buone condizioni generali ma non presente a se stesso”. Con sè aveva soltanto uno zaino e un ombrello.
È stato accompagnato per accertamenti presso l’ospedale di Orvieto e poi sono stati avvisati i famigliari, uno dei quali è arrivato da Napoli per riportarlo a casa.