foto tratte dalla pagina Facebook della Ternana Calcio
Cesar Falletti, l’autore del gol della vittoria rossoverde, è dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco per il duro intervento del difensore Bianchi. A dire il vero, non è stato il solo a prendersi cura con maniere forti del numero 10 uruguagio che i direttori di gara non si degnano di tutelare sufficientemente dagli interventi duri degli avversari che si alternano su di lui nel corso del match in marcatura.
Nella circostanza pessimo il comportamento del direttore di gara, Juan Luca Sacchi, che non solo non ha ammonito il difensore biancorosso, ma addirittura non ha concesso l’ingresso in campo dei sanitari della Ternana nonostante il giocatore non riuscisse ad alzarsi in piedi. Solo dopo una pantomima durata per tre minuti circa ha permesso l’ingresso sul terreno di gioco del dottor Fabio Muzi e del fisioterapista, Michele Federici e, poi,purtroppo, l’uscita in barella. Comportamento deplorevole, quindi, nella circostanza, del fischietto di Macerata apparso non all’altezza di una partita così delicata e difficile.
Che cosa ha riportato Falletti? L’uruguagio ha ricevuto una ginocchiata alla coscia sinistra che ha provocato una forte contusione e solo lunedì potranno essere valutati gli effetti e i tempi di guarigione. Non è escluso che possa recuperare per sabato prossimo quando al Liberati scenderà la Spal.
E a proposito di questo incontro la società rossoverde ha deciso di portare il prezzo del biglietto ad 1 euro nella speranza che al Liberati si riaffacci un bel pò di gente che possa incoraggiare e supportare la squadra in una partita fondamentale per conseguire quantomeno i play-out.