Nella giornata riservata al “Puliamo il mondo” non potevano di certo mancare i volontari dell’associazione “Mi Rifiuto” di Terni che, la loro parte di mondo la puliscono con continuità, tutto l’anno.
C’è anche da dire che cominciano a fare presa i loro appelli. L’intervento di ripulitura in strada di San Mamiliano, infatti, è stato condotto insieme alla ASD Fuori dal Mondo, di Monica Consolini. Insieme una trentina di volenterosi hanno rimesso ordine in un tratto di 5 Km. di strada di San Mamiliano fra Collestatte e Torre Orsina con la collaborazione della Pro Loco di Torre Orsina e un gruppo di Colle paese.
Alla fine sono state raccolti 5 metri cubi di materiale, ovvero l’intera vasca di un furgone dell’ASM.
Rifiuti letteralmente sradicati dalla vegetazione di cui stavano diventando parte integrante, tra tutti un’enorme pneumatico da trattore!
Del gruppo di volenterosi facevano parte anche una cittadina americana e due cittadini australiani che vivono in quelle zone e che hanno ritenuto opportuno dare una mano.
NON FINISCE QUI
“Grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la perfetta riuscita di questa giornata che probabilmente avrà un seguito – annunciano gli amici di MI RIFIUTO – visto il “ritrovamento” lungo una ripa impervia e scoscesa di una assurda e sconcertante discarica.”