No, questa Ternana non si ferma più! Continua imperterrita nella sua marcia e chi pensava, a dire il vero pochi a Terni, che potesse accusare il peso dei festeggiamenti di tre giorni prima per la promozione in serie B è stato smentito. Lucarelli, fedele al suo credo, non ci ha pensato su due volte a schierare 10 giocatori senza scorie ovvero che non avevano giocato dall’inizio nella partita con l’Avellino lasciando nella formazione iniziale il solo Falletti e dando fiducia al giovane portiere Vitali.
La musica, però, non è cambiata nonostante si potesse pensare che una squadra del tutto nuova potesse accusare delle difficoltà. No, nessuna difficoltà; tante azioni da gol, la stessa aggressività, la stessa concentrazione di quando l’obiettivo promozione doveva essere raggiunto. E’ una questione di mentalità, di condivisione del progetto di Lucarelli che ha evidentemente inculcato in tutto il gruppo il suo pensiero, il suo credo calcistico da cui nessuno vuol debordare. Anche coloro che hanno giocato di meno ma che anche ieri si sono fatti trovare pronti per continuare in bellezza un cammino che è straordinario e che come dice Lucarelli rimarrà nella storia con tutti i suoi record. Un cammino fatto da un gruppo unito dalla voglia di vivere insieme l’avventura, di condividere la gioia delle vittorie ed anche l’amarezza dell’unica sconfitta registratasi a Catanzaro è riuscita a scalfirne la compattezza o a far uscire voci contrarie dal coro. Tutti nel carrarmato per essere fedeli fino in fondo al pensiero di Cristiano Lucarelli che sta ricevendo messaggi di congratulazioni da tutta Italia per la straordinaria impresa centrata dai suoi ragazzi. Ragazzi che anche ieri, subito dopo i festeggiamenti sul prato del Liberati, hanno dimostrato di quanto sia forte il legame dei componenti del gruppo con il bel gesto di Fabrizio Paghera che ha messo al collo di Paolo Farroni, il magazziniere, la sua medaglia.
Sono gesti significativi in un gruppo straordinario che la gente di Terni non finirà mai di ringraziare per la serietà professionale dimostrata in tanti mesi di lavoro. E questo Terni ed i tifosi ternani non lo dimenticheranno mai!