“Questa amministrazione vuole privatizzare il servizio di illuminazione pubblica a Terni togliendolo ad Asm , io ieri, in commissione ho chiesto l’audizione dell’amministratore delegato di Asm Tiziana Buonfiglio , audizione che è stata negata pertanto oggi come gruppi di minoranza di centrodestra e centrosinistra abbiamo protocollato la richiesta di un consiglio comunale straordinario poiché privatizzare i servizi ai cittadini e alle imprese è sempre pericoloso e rischioso, in questo caso è ancor più rischioso perché questo privato dovrebbe sostenere delle spese enormi”.
Lo ha detto il consigliere comunale di Forza Italia Francesco Ferranti. “Un consiglio apposito – ha aggiunto – da tenersi entro 20 giorni, abbiamo allertato anche la Prefettura perché non saranno accettati altri tentennamenti o mancanza di rispetto delle regole da parte della presidenza del consiglio comunale.”
Ferranti prova anche a dividere Bandecchi dal suo vice Corridore: “sembra incidere di più Corridore che il sindaco stesso . A me questo dispiace – ha detto Ferranti – perché Bandecchi sarebbe anche un imprenditore che nella vita ha dimostrato di essere capace e saper fare i fatti quindi se si facesse meno influenzare da presenze divisive e poco produttive (Corridore, ndr) forse Terni avrebbe risultati amministrativi migliori.”
Ferranti poi, pur non confermandolo ufficialmente, non nega il passaggio in Forza Italia dell’ex assessore Lucio Nichinonni, appena dimessosi dalla carica. “Ha dimostrato – dimettendosi dalla giunta Bandecchi-Corridore – di avere a cuore gli interessi della città.”