Francesco Maria Ferranti è il nuovo presidente del consiglio comunale di Terni. Ha ottenuto 20 voti, tutti quelli della maggioranza vista l’assenza del consigliere Paolo Cicchini, mentre Patrizia Braghiroli ne ha ricevuti 11, tutti quelli della minoranza. L’elezione di Ferranti è stata salutata con un applauso di tutta l’aula.
Vicepresidenti sono Patrizia Braghiroli del Movimento 5 Stelle, proposta dalle opposizioni, eletta con 11 voti e Devid Maggiora del gruppo della Lega proposto dalla coalizione del centro destra, eletto con 20 voti.
Nel suo discorso di saluto il nuovo Presidente del consiglio comunale ha detto:”non posso nascondere la mia emozione per aver ricevuto dalla massima assise cittadina questa investitura che accolgo in modo orgoglioso e senso di responsabilità.” Ferranti ha assicurato “un lavoro attento, puntuale, di alta garanzia e trasparenza.Chi mi conosce sa che io ho sempre pensato che in politica la maggioranza ha il dovere e l’onore di governare, le opposizioni hanno il compito di vigilare, consigliare, emendare e svolgere un ruolo collaborativo che possa portare che possa portare, tutti insieme, a perseguire l’interesse comune. Credo – ha aggiunto Ferranti – che la città abbia bisogno di guardare al futuro con fiducia e ha bisogno che, tutti insieme, si possano attuare quelle misure per rilanciare l’economia e il livello occupazionale. Il mio auspicio che Terni – come spesso ama dire il sindaco, ha concluso Ferranti – possa tornare a una situazione di normalità.”
IL VIDEO CON L’ESITO DELLA VOTAZIONE E IL DISCORSO DI SALUTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TERNI, FRANCESCO FERRANTI