Il Presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti esprime vicinanza al consigliere di Uniti per Terni, Valdimiro Orsini, contagiato dal Covid 19, con sintomi lievi.
“Esprimo la mia vicinanza , del mio ufficio di presidenza e dell’ intera assise al collega risultato positivo al covid 19 con l’augurio di una rapido e positivo epilogo della malattia .Questa vicenda chiarisce per l’ennesima volta come siano state corrette le scelte molto prudenti, volte alla tutela della salute individuale e collettiva di questa presidenza in questi 6 mesi di emergenza sanitaria .Deve essere chiaro che il contagio nelle sedi istituzionali di un amministratore pubblico può comportare il collasso e la paralisi delle attività amministrative e deliberative con compromissione degli interessi della città e del territorio”.
“Quello accaduto al consigliere dimostra anche quanto le polemiche dei mesi scorsi fossero del tutto strumentali e fuori luogo, prima di tutto va tutelata la salute dei consiglieri come di tutta la cittadinanza”.
A partire dalle sedute di commissione in programma lunedì 5 ottobre sono nuovamente sospese le sedute in presenza fisica, si torna al sistema da remoto.