Settembre è il mese del ritorno a scuola ma è anche quello in cui bambini e ragazzi riprendono la loro attività sportiva dopo i mesi estivi.
In questo fine settimana due delle società che hanno cuore la crescita dei giovani,, e sono molte nel comprensorio ternano, hanno presentato per la gioia e soddisfazione dei genitori gli organici per la prossima stagione.
E’ successo venerdì sera al San Paolo di Narni Scalo dove è stato presentato l’organico di tutte le squadre dell’ASD Narnia, non solo quelle di calcio ma anche quelle di basket, pallavolo e bocce, ed è successo anche nel pomeriggio di sabato nella splendida piazza centrale di Sangemini dove sono stati presentati gli organici delle squadre di calcio dai primi calci alla prima squadra.
E’ stata un bel pomeriggio animato anche dall’esibizione dei mini-sbandieratori, applaudittissimi dai tanti presenti come del resto sono stati applauditi i tecnici e i giovanissimi, i giovani e i meno giovani atleti.
Sono intervenuti il sindaco, l’assessore allo sport del Comune di Sangemini, in rappresentanza del mondo della Figc regionale e provinciale, Giampiero Micciani e Massimo Fani.
A fare gli onori di casa il direttore generale dell’Asd Sangemini, Agostino Schiaretta, il direttore sportivo della prima squadra Corrado Baldi e quello del settore giovanile, Enrico Frosoni.
Alla fine della manifestazione, presentata con professionalità da Vanessa, è stato offerto un rinfresco. Immancabile il panino con la porchetta, apprezzatissimo dai presenti.