La Ternana di Fabio Liverani festeggerà la salvezza ottenuta ieri sera ad Ascoli martedì pomeriggio, ore 17,30, allo stadio Liberati, affrontando in una gara amichevole la formazione della Primavera di Sebastiano Siviglia.
L’ingresso allo stadio sarà libero.
Intanto il giudice sportivo ha squalificato per 2 giornate Alberto Masi che era stato allontanato dalla panchina. Per aver rivolto espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro, al 31° del secondo tempo, infrazione rilevata da un assistente dell’arbitro.
In merito ai presunti illeciti relativi agli incontri Modena-Avellino (17/05/2014) e Avellino-Reggina (25/05/2014) validi per il Campionato di Serie B-stagione sportiva 2013/2014, la Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha parzialmente accolto il ricorso dell’Avellino, riducendo da 3 a 2 punti la penalizzazione in classifica e rideterminando la sanzione dell’ammenda da 50 mila a 20 mila euro.
Parzialmente accolti anche i ricorsi dei calciatori Armando Izzo e Francesco Millesi, all’epoca dei fatti tesserati per l’Avellino: ridotta da 18 a 6 mesi la squalifica nei confronti di Izzo (con un’ammenda di 30 mila euro) e da 5 a 3 anni la squalifica nei confronti di Millesi (con un’ammenda di 20 mila euro).
L’Avellino sale così a 50 punti e affianca il Brescia.
A 49 punti restano Pro Vercelli , Ascoli e Ternana.
AGGIORNAMENTO
Per il Trapani ore davvero drammatiche. Dopo la retrocessione maturata sul campo, a Brescia,ieri sera, questa mattina è stato arrestato il presidente, Ettore Morace, nell’ambito di una indagine che ha portato all’arresto anche del sindaco di Trapani, Mimmo Fazio. L’indagine che ha coinvolto il presidente del Trapani lambisce anche il governo. E’ indagata, infatti la sottosegretario Simona Vicari che si è dimessa.