Subito dopo l’ufficializzazione della nuova giunta regionale che vede la presenza di due assessore ternani, Enrico Melasecche e Paola Agabiti Urbani, il Presidente del Consiglio comunale di Terni,nonché vice coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Ferranti, ha colto l’occasione per criticare quanto avvenuto a Terni sulle candidature.
“Tutto ciò che avevo paventato da questa pagine si è puntualmente verificato. Ho insistito – scrive Ferranti – affinché l’entourage del deputato Nevi scegliesse una diversa strategia per questa provincia. Così non è stato. Grazie a Nevi e al suo entourage Forza Italia della provincia di Terni non ha né un rappresentante in consiglio regionale né in giunta.Avrei comunque ritenuto sbagliato che le esigenze di rappresentanza solo di una corrente locale di Forza Italia e non l’espressione di un territorio vedessero premiato un candidato bocciato alle urne (il riferimento evidente è alla sindaca di Amelia, Laura Pernazza, ndr). E di questo va dato atto alla neo presidente Tesei di aver operato con grande pragmatismo politico, nell’interesse della comunità. Sono certo però che per Forza Italia avere in consiglio e nell’esecutivo Roberto Morroni sia garanzia di equilibrio per tutto il partito.
Da presidente del consiglio comunale di Terni ritengo positivo che Terni sia rappresentata nella giunta regionale da una figura di grande esperienza e capacità come Enrico Melasecche al quale sono state assegnate deleghe significative. Ritengo altresì positiva anche la presenza in giunta della prima degli eletti nella lista Tesei, Paola Agabiti Urbani che a Terni ci è nata e ci vive e ha svolto egregiamente il ruolo di sindaco di Scheggino.
A tutta la giunta gli auguri di buon lavoro nell’interesse della nostra regione.”