La riforma del fisco resta un obiettivo primario per Forza Italia. E’ stato ribadito questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa organizzata a Terni dal coordinamento regionale del partito, presenti i parlamentari Fiammetta Modena e Raffaele Nevi, il coordinatore regionale Andrea Romizi e i vertici ternani del partito, Sergio Bruschini, coordinatore provinciale, Edoardo Albert ,coordinatore comunale, Francesco Ferranti presidente del consiglio comunale, Stefano Fatale, assessore comunale e Lucia Dominici, consigliere comunale.
“La Flat Tax, la no tax area con un livello aumentato fino a 12 mila euro, aliquota del 23% fino a 65 mila euro, siamo assolutamente contrari a qualsiasi tipo di patrimoniale e tasse di successione. Questi sono i nostri cavalli di battaglia – ha affermato la senatrice Modena – siamo contrari alle addizionali e noi ci stiamo mobilitando perché di riforma fiscale si discuterà a breve. Non si tratta – ha aggiunto – di piantare bandierine, il nostro elettorato ci chiede di essere tutelato dal punto di fiscale e quindi noi non abbiamo intenzione di mollare”.
L’onorevole Raffaele Nevi ha poi spiegato perché Forza Italia è contraria a tassare i grandi patrimoni, “perché il nostro paese è il paese al mondo in cui il grande patrimonio è più tassato, altrimenti passa il principio che questo sia il paese al mondo in cui chi ha grandi patrimoni la fa franca e non paga le tasse. No – afferma Nevi – qui le tasse sono le più alte al mondo per i grandi patrimoni e per noi è inaccettabile che questo sia il paese a in cui si pagano più tasse sui piccoli (patrimoni) e sulle grandi rendite. Dobbiamo invece fare una cosa diversa, chi ha grandi guadagni deve reinvestirli e noi abbiamo fatto un’altra proposta , molto innovativa, con la quale si favorisce chi investe nell’impresa. Vorremmo costruire un fisco che spinga chi ha grandi patrimoni a investire sulle imprese per creare nuove imprese, perché creare nuove imprese significa creare nuovi imprenditori, significa anche creare nuovi posti di lavoro. Fare una operazione solo per l’odio sociale nei confronti di chi ha di più è una cosa miope che non risolve nessun problema perché il gettito che viene dalla tassazione dei grandi patrimoni è irrilevante e non ci fa cogliere l’obiettivo che è quello di investire sulle piccole e medie imprese italiane”.
LATINI PROMOSSO A PIENI VOTI
Da Forza Italia, questa sera, sono arrivati grandi attestati di stima al sindaco Leonardo Latini e alla sua giunta.
In particolare l’on.Nevi ha detto che “il bilancio è estremamente positivo”. E ha elencato una serie di cose: il cantiere del nuovo Palasport, il mercato coperto, una questione che si sta sbloccando positivamente, la Fontana di piazza Tacito che è l’emblema dell’incapacità gestionale di chi ci ha preceduto, il progetto del Verdi. il risanamento dell’azienda farmaceutica. Come Forza Italia abbiamo imposto il tema dell’ospedale Narni-Amelia, poi del nuovo ospedale di Terni. Io penso che il bilancio sia veramente molto positivo. Penso che abbiamo fatto un grande lavoro e faremo una grande lavoro anche per il futuro.”