Buttare tutto di sotto è un modo di fare, assolutamente da condannare, di alcuni incivili (sempre tanti) che abbandonano così i loro rifiuti ingombranti e quelli che non sanno come smaltire. Molto più facile sperare che la natura nasconda.
Ieri mattina nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Clean Up Italia”, i volontari di Mi Rifiuto Terni hanno effettuato interventi difficili tanto che sono dovuti ricorrere anche all’aiuto di mezzi meccanici. Si è trattato infatti di ripulire dirupi e fossi e senza l’aiuto del “ragno”, difficilmente si sarebbero potuti recuperare, mobili, frigoriferi, pneumatici, batterie per auto, fusti in acciaio. Tutti, appunto, buttati di sotto.
“È davvero uno spettacolo orrendo – commentano i volontari di Mi Rifiuto – vedere le nostre aree verdi devastate da tanta selvaggia ignoranza! È inammissibile che ci sia ancora così tanta delinquenza ma, allo stesso tempo, non è possibile assistere inermi a questo scempio.
E per questo porteremo avanti la nostra azione sempre con maggiore forza e determinazione!
E sempre sulla falsa riga dell’intervento odierno mercoledì 17 giugno, alle 15.00 saremo in via Faggetti, a Marmore, per ripulire un altro bosco invaso dai rifiuti.”