Francesco Filipponi è stato confermato nella carica di capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Terni.
“Il partito e il gruppo consiliare hanno optato per questa scelta, la più naturale e fisiologica – è scritto in un breve comunicato del PD.
La scelta di Francesco Filipponi – si legge ancora nella nota – rappresenta una importante sintesi tra rinnovamento della classe dirigente ternana, esperienza politica, consenso elettorale e qualità dell’agire politico. Filipponi riesce a rappresentare benissimo tutti questi aspetti , potendo così svolgere al meglio il ruolo di guida del gruppo consiliare Democratico in Consiglio Comunale.”
Subito dopo lo stesso Filipponi ha rilasciato una breve dichiarazione in merito alla elezione del Presidente del consiglio comunale.
“Pur constatando la difficoltà espressa dal primo voto di giovedì scorso, il gruppo consigliare del Partito Democratico ha già auspicato in un precedente comunicato la rapida elezione del Presidente del Consiglio comunale, al fine di dare avvio ai lavori del plenum e delle commissioni. Così facendo – afferma il capogruppo PD – tutti gli organi istituzionali saranno nelle condizioni di poter lavorare nella pienezza delle funzioni. Qualora la maggioranza intenda coinvolgere le minoranze, rappresentate anche dal nostro gruppo, nell’elezione di Presidente di garanzia del plenum – aggiunge Filipponi – saremo ben lieti di apportare il nostro contributo. Infine, confermando l’auspicio iniziale di sbloccare celermente la situazione si tiene conto anche e soprattutto delle imminenti scadenze relative alla necessità di discutere, considerati i tempi di approvazione, della proposta di bilancio riequilibrato in maniera propositiva.”