Alle ore 14,00 scenderanno in campo al Benito Stirpe il Frosinone e la Ternana per affrontarsi per la sedicesima giornata del girone di andata. Per Lucarelli, purtroppo, in una partita così difficile esistono diversi problemi da affrontare per le assenze di Defendi, Palumbo, Agazzi e di Proietti, squalificato. Un centrocampo, quindi, mutilato dalle assenze di quelli che solitamente sono i titolari e tra i convocati figurano solo Paghera, Koutsoupias, Salzano e, volendo, Kontek che qualche volta il tecnico rossoverde ha schierato a centrocampo. Altra assenza importante, almeno dallo schieramento iniziale, potrebbe essere quella di Falletti che eventualmente aprirebbe un ventaglio di soluzioni tra cui anche quella del cambio di modulo.
Formazione, quindi, tutta da individuare con alcuni punti fermi: in difesa Iannarilli, Diakitè, Sorensen, l’ex di turno Capuano e Martella a centrocampo possibile l’accoppiata Paghera, Koutsoupias e in avanti Partipilo, Furlan e Donnarumma con il dubbio su chi interpreterà, se non giocherà dall’inizio, il ruolo di Falletti. Sarà Pettinari dietro a Donnarumma oppure Capone o Peralta? Da non scartare, poi, un eventuale soluzione più conservativa con Salzano dietro a Donnarumma.
Insomma siamo nel campo delle ipotesi con qualche certezza e molti dubbi che solo lo speaker del Benito Stirpe scioglierà.
4-3-3 di certo nel Frosinone con un paio di dubbi ovvero Ricci-Maiello o Canotto – Tribuzzi a centrocampo? Per il resto Ravaglia; Casasola, Gatti, Szmyminski, Zampano; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Charpentier, Garritano.
Ad arbitrare il match sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria che ha già diretto la ternana nella scorsa stagione nella vittoriosa trasferta di Teramo e nella corrente annata agonistica a Cremona dove con le sue decisioni penalizzò di molto la formazione rossoverde. I suoi assistenti saranno Gianluca Sechi e Claudio Gualtieri mentre al Var ci sarà Valerio Marini di Roma 1 e all’Avar Michele Lombardi.
Dalle 13.15 anteprima del match sulla pagina Facebook e su youtube di Ternana Time che proseguirà l’analisi del match subito dopo la fine del match con la ” Diretta Ternana Time “.