Il TABELLINO
Risultato 2-2 ( 0-1 primo tempo )
Città di Orte: Sacripanti, Da Camillis, Fernandes, Matticari, Bernardino. A disp.: Carrino, Santirosi, Palazzi, Labonia, Salvi, Torelli, Tavoloni, Ruocco. All. Simone Luconi
Futsal Ternana: Galletti, Capotosti, E.Giardini, Almadori, Paolucci. A disp.: Canestrini, Fagotti, Bonelli, Florio, Gubbiotti, Introppico, Picotti, Costantini, Piantoni. All.Federico Pellegrini
Marcatori: Almadori ( 1 t ), Paolucci 2’ t , De Camillis ( O ), autogol Costantini
Arbitri: Lorenzo Rocchi della sezione di Foligno e Letizia Puzzonia della sezione di Terni.
Ammoniti: Bernardini, Salvi e Labonia (Città di Orte), Almadori e Capotosti (F.Ternana)
Espulso: Piergiorgio Fabiani (addetto stampa Città di Orte) per proteste
Termina in parità, 2-2, la sfida tra due delle squadre più forti della C1 al palazzetto dello sport di Orte.
La compagine rossoverde passa in vantaggio nel corso del primo tempo con un tiro libero di Almadori e potrebbe arrotondare il punteggio ma non riesce a concretizzare le opportunità create anche in virtù di un eccessivo nervosismo in campo.
Da segnalare che nei primi minuti esce per infortunio Capotosti che, poi, rientrerà in campo nel corso dell’incontro.
Nella ripresa la Futsal Ternana non appare brillante come nellla prima frazione, ma riesce a realizzare il secondo gol con Paolucci.
Sul 2-0 la squadra di Pellegrini invece di controllare la partita e giocare come sa perde le staffe e prima subisce in maniera incredibile il gol dei locali che più tardi, a due minuti dal termine, con il portiere di movimento in campo, riescono a pareggiare con una serie incredibile di rimpalli con il pallone che alla fine termina in fondo alla rete deviato da Costantini.
È il gol del 2-2, il gol del pari conseguito contro una formazione che viene data da tutti come la favorita per la vittoria finale.
E la squadra rossoverde ha fatto sicuramente la sua parte.
“ Sono dispiaciuto, afferma Federico Pellegrini a fine partita, perché avevo messo in guardia i miei ragazzi su quello che sarebbe potuto succedere. Sul 2-0 non puoi farti prendere dal nervosismo, non puoi perdere la ragione. Semmai la devono perdere coloro che devono recuperare lo svantaggio. Come esordio, comunque, non male anche perchè incontravamo una formazione forte che punta decisamente alla vittoria finale. E noi non siamo stati assolutamente inferiori. Anzi. Per il momento mi accontento della prestazione dei miei”
Venerdì seconda giornata di campionato al Paladivittorio dove alle 21.15 i rossoverdi se la vedranno con il Calvi.
Ingresso al palazzetto come sempre gratuito.