La Futsal Ternana è una delle quattro semifinaliste di Coppa Italia.
E’ il responso che ha fornito la partita di ritorno contro il Ponte San Lorenzo che, pur avendo perso l’andata a Terni per 8-0, ha giocato con orgoglio contro i rossoverdi battendoli con il punteggio di 2-1.
Squadra rimaneggiata quella rossoverde per le assenze di Eddy Giardini, Capotosti, Paolucci e Picotti e che ha potuto, quindi, verificare sul campo il valore dei tanti giovani in organico. Da segnalare l’esordio del giapponese Kazuma Asai , autore anche dell’unico gol dei rossoverdi.
La squadra di casa è andata sul 2-0 con i gol di Pernazza, nel primo tempo, e di Massaccesi nella ripresa.
Le due squadre torneranno ad incontrarsi in campionato venerdì sera alle 21,15 al Paladivittorio con Federico Pellegrini che tornerà in panchina dopo l’attacco influenzale che l’ha tenuto lontano ieri sera dai propri ragazzi.
Per quanto concerne la Coppa Italia oltre alla Futsal Ternana si sono qualificate la Gadtch 2000, la Città di Orte e la Grifoni. Il sorteggio per gli accoppiamenti verrà effettuato nei prossimi giorni.
IL TABELLINO
PONTE SAN LORENZO-FUTSAL TERNANA 2-1
Ponte San Lorenzo: Belli, Vitale, Castrichini, Pernazza, Massaccesi. A disp.: Proietti, Cioccoletta, Rossi, De Santis, Garofoli, Bongarzone, Busti, Grillo. All.: Mirco Marchettini
Futsal Ternana: Canestrini, Costantini, Trapasso, Gubbiotti, Coppari. A disp.: Fagotti, Bonelli, Introppico, Florio, Asai, Cozzolino, Galletti, Piantoni. All.: Alessio Pucci (Federico Pellegrini influenzato)
Marcatori: Federico Pernazza (Ponte San Lorenzo), Massaccesi ( Ponte San Lorenzo ) Kazuma Asai ( Futsal Ternana ).
Arbitri: Virginia Casalicchio della sezione di Orvieto e Laura Giuliani della sezione di Terni.
Ammoniti: Davide Vitale (Ponte San Lorenzo) e Augusto Introppico (F.Ternana)