La Futsal Ternana ha vinto anche il match di ritorno di Coppa Umbra contro l’asd San Giovenale ed ha conseguito la qualificazione per le semifinali.
Era un pò una rivincita del match di campionato in cui la squadra narnese aveva portato via dal Paladivittorio un punto ma in Coppa non c’è stato nulla da fare. E forse la squadra narnese, che in campionato aveva rinunciato ad attaccare chiudendo tutti varchi ai rossoverdi, ha osato troppo affrontando gli avversari a viso aperto ed ha incassato 5 gol.
Nel primo tempo a portare in vantaggio la squadra del presidente Luca Palombi ci ha pensato Introppico e, poi, nella ripresa, ancora Introppico, Capotosti, Picotti e Manetti.
I due quintetti base
ASD San Giovenale:
Paciaroni L.. Paciaroni R. Mazzoli, Gentili, Galletti
ASD Futsal Ternana:
Carpinelli, Capotosti, Introppico, Picotti, Gubbiotti
Soddisfatto il tecnico Federico Pellegrini.
“Questa volta non c’è stata storia. La nostra supremazia non è mai stata in discussione e ora aspettiamo con curiosità che cosa ci riserverà il futuro per la semifinale. Intanto, però, dobbiamo cercare di recuperare le energie spese perché stasera, venerdì, alle ore 21, saremo impegnati a Chianciano contro la formazione locale, un avversario alla nostra portata se riusciamo a giocare come sappiamo”.
Per la partita di questa sera in terra toscana, si giocherà alle 21, Pellegrini non avrà a disposizione Galletti, problemi ad una spalla, Manetti e a rischio è anche la presenza di Introppico per un affaticamento muscolare.