Con la vittoria contro il Real Cannara la ASD Futsal Ternana ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato visto che il suo vantaggio, a 5 giornate dal termine, è salito a 11 punti sulla seconda in considerazione della sconfitta della Gadtch 2000 a Norcia per 5-3.
La partita disputata venerdì sera, però, non è stata spettacolare come altre volte soprattutto nel primo tempo quando la squadra ha sofferto la verve degli avversari che hanno anche attuato un gioco estremamente falloso sul quale hanno sorvolato i due mediocri direttori di gara. Un primo tempo tra l’altro chiuso in svantaggio per il gol di Pettinelli su rigore giustamente concesso per fallo di mano di Picotti.
Nella ripresa, però, i rossoverdi hanno raggiunto subito il pari con Almadori, raddoppiato con Introppico con il subitaneo, però, gol del pari di Pettinelli per il Cannara.
La reazione della squadra di Pellegrini, in tribuna perché squalificato, non si è fatta attendere ed approfittando anche del fatto che gli avversari giocavano con portiere di movimento hanno realizzato altre tre reti con Eddy Giardini, al rientro, Trapasso e Capotosti.
Vittoria netta, quindi, con un Pellegrini raggiante per la vittoria e per l’obiettivo stagionale che si avvicina sempre di più.
Da segnalare che contro il Real Cannara il tecnico rossoverde ha recuperato Eddy Giardini, giocatore essenziale per l’economia del gioco.
IL TABELLINO
Futsal Ternana: Galletti F., Capotosti S. (cap.), Almadori, Trapasso, Introppico. A disp.: Fagotti, E.Giardini, Gubbiotti, Florio, Cozzolino, Costantini, Picotti, Coppari, Piantoni. All.: Alessio Pucci (squal. Federico Pellegrini)
Real Cannara: Menichelli, Pettinelli, Mignini (cap.), Belia, Crescimbeni. A disp.: Emanueli, Faleo, Mariotti, Mercorella, Rencricca, Morici, De Negris.
Marcatori: Pettinelli (rig.)(R.Cannara), Almadori, Introppico, Eddy Giardini, Trapasso e Capotosti ( F Ternana )
Arbitri: Virginia Casalicchio di Orvieto e Luca Benedetti di Foligno.
Ammoniti: Introppico (F.Ternana) e Morici (R.Cannara).