Gabriel Garko conferma a “Verissimo”, a Silvia Toffanin, nella punta che andrà in onda sabato pomeriggio, ciò che non aveva detto esplicitamente al “Grande Fratello” ma aveva fatto intuire benissimo e cioè che è gay. Nella puntata che andrà in onda domani pomeriggio Garko ha parlato di una storia d’amore durata 11 anni ma sempre tenuta segreta, sia perché non era pronto al coming out, sia per questioni legate alla sua professione di attore.
“Ho avuto – ha spiegato l’attore – la mia prima vera storia d’ amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui 11 anni.
14 anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”.
Gabriel Garko ha parlato anche della sua storia Eva Grimaldi: “Abbiamo vissuto 8 anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’ avrei potuta sposare davvero”.
Per quanto riguarda i risvolti sulla sua vita professionale Garko ha rivelato: “Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro”.
E ci ritorna in un altro punto dell’ intervista: “In casa lo hanno sempre saputo. Poi avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io”.
Infine sul suo futuro Garko racconta con serenità: “Sto frequentando una persona con cui mi trovo molto bene. È una storia appena iniziata”.