Nascondeva oltre un un etto di cocaina nel giardino di casa ma l’espediente non è servito ad ingannare il personale della Guardia di Finanza di Terni che hanno arrestato un ternano di 46 anni, gravato da diversi precedenti, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I Finanzieri erano impegnati a monitorare una precisa zona della città, interessata da un sospetto via vai di stranieri di diverse nazionalità. In seguito ad un’attenta azione di intelligence hanno individuato il luogo in cui avveniva lo spaccio da parte del ternano. L’immediata perquisizione in casa consentiva agli uomini delle Fiamme Gialle di scoprire, nascosto sotto terra e coperto da un vaso di fiori, un barattolo contenente centodue grammi di cocaina
Questo arresto della Guardia di Finanza ternana si va ad aggiungere a quello di una quindicenne italiana trovata in possesso di numerose dosi di cocaina, hashish e marijuana, per un peso complessivo di oltre 20 grammi, poi destinataria di una misura cautelare presso una comunità fuori Regione.
Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle hanno arrestato sei persone denunciandone nove, segnalato alle competenti Prefetture quarantaquattro assuntori e sequestrato circa quattrocento grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.