Draghi ed Arieti si sono dati appuntamento, e questa volta non per una partita di rugby, di mattina presto e sono andati a dare il loro aiuto ad Amatrice dove strade, edifici scolastici, passaggi pedonali ed aziende agricole sono state bloccate dalla grande quantità di neve caduta nei giorni scorsi. Da Terni sono partiti Marco Frittella, Marco Diamanti, Leonardo Giovenali e Jacopo Canulli che si sono uniti con i ragazzi reatini e con il coach Turetta e tutti insieme hanno iniziato a spalare neve liberando il perimetro della scuola costruita dalla Regione Trentino. Le possenti braccia dei rugbisti in 90 minuti hanno reso praticabile quella zona, ma non contenti di quello che avevano fatto si sono messi a disposizione per un’altra operazione.
La seconda della giornata, ma sicuramente molto più impegnativa: liberare dalla neve la tensostruttura di un’azienda agricola situata in una frazione di Amatrice. Due ore di duro lavoro anche qui, allontanando anche il rischio di crollo della tensostruttura per l’enorme carico della neve.
Un’esperienza davvero significativa con dei momenti anche di grande impatto emotivo. A raccontarlo è Marco Frittella:
“Abbiamo anche tirato fuori le carcasse di diversi capretti e agnellini che erano morti di freddo e di stenti. Una scena particolarmente straziante”.
I rugbisti ternani e reatini, a conclusione della giornata, hanno incontrato il sindaco di Amatrice, Pirozzi, che li ha ringraziati per il lavoro svolto.
UNDER 14
La squadra di Mauro Antonini al campo di Borgo Rivo hanno affrontato i pari età del Gubbio e dell’Orvieto divertendosi a tal punto da giocare, dopo averlo concordato, 10 minuti oltre i tempi regolamentari. Il capitano Muti ed il vice capitano hanno eletto ” man of the match ” Leonardo Cascioli per la buona prestazione.