Lo chef Gianfranco Vissani all’attacco del Reddito di Cittadinanza che ha definito “una vergogna totale” attribuendogli anche la colpa della scarsità di personale disponibile a lavorare.
“Non si trova più personale in giro – ha detto Vissani – educhiamo i nostri figli al lavoro, al sacrificio, devono sporcarsi le mani.”
Vissani ha pronunciato questa invettiva al “Ferrara Food Festival” dove è stato premiato, questa mattina, in piazza del municipio, come “Ambasciatore del gusto 2021”.
Il premio gli è stato conferito per “la sua infaticabile opera di innovazione, sperimentazione e celebrazione dell’arte culinaria.” Motivazione scritta sulla targa che gli è stata consegnata dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
Vissani si è poi scagliato anche contro coloro che si definiscono troppo velocemente chef: “lo vedo scritto su troppi biglietti da visita, troppi si definiscono chef senza avere una formazione e una esperienza adeguate.”
Ai giovani che si avvicinano a questo mestiere ha detto: “ci vogliono dedizione e impegno, non si conoscono orari né feste.”