“Colgo l’occasione per esprimere a nome mio e della Azienda GreenAsm il plauso per i brillanti risultati conseguiti dagli studenti dell’Istituto Tecnologico di Terni “Allievi-San Gallo” ai recenti Giochi regionali della chimica. A complimentarsi è il Presidente di Green-Asm, Stefano Tirinzi.
“GreenAsm , infatti, partecipa, fin dalla suo avvio sperimentale, prima che entrasse a far parte dei curricula ministeriali, al Progetto Confindustria-Istituto Tecnico Tecnologico di Alternanza Scuola Lavoro. In questo ambito – scrive Tirinzi – abbiamo potuto apprezzare la serietà, la preparazione e la qualità degli studenti e del personale impegnato nella didattica dell’ITT di Terni.
Fra questi figura lo Studente Niccolò Bussetti che nell’anno 2016 abbiamo avuto l’onore di ospitare nei mesi di maggio-giugno presso GreenAsm a Nera Montoro per un tirocino formativo. A Niccolò Bussetti, alla sua famiglia e ai suoi insegnanti le nostre più sincere congratulazioni e i più fervidi auguri per l’avvenire.”
GreenAsm, società joint-venture paritetica costituita nel 2010 dal Gruppo TERNIENERGIA SPA e ASM TERNI SPA, attiva nel settore della greeneconomy, dal novembre 2012 gestisce un impianto di digestione anaerobica con recupero energetico e di biostabilizzazione della frazione organica da raccolta differenziata, sito a Nera Montoro, nel Comune di Narni. L’impianto, unico ad oggi in tutta l’Umbria e e l’Italia Centrale, è al servizio della comunità del territorio dei Comuni dell’ex ATI 4. GreenAsm produce energia da fonte rinnovabile e compost che trova impiego nei settori dell’agricoltura, della florovivaistica, della riambientazione di grandi opere civili e di siti industriali.
GreenAsm collabora attivamente con l’Università degli Studi di Perugia, Polo Scientifico e Didattico di Terni, ed in particolare con il Corso di Laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese e con il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale.