Il comitato di redazione del Giornale dell’Umbria annuncia altri 4 giorni di sciopero per il 6, 7, 11 e 12 gennaio 2016, “a causa del permanere di una ormai precaria e difficile situazione economico-finanziaria, gestionale e organizzativa della testata”.
“Il personale giornalistico e poligrafico – spiega una nota del Comitato di redazione – esprime nuovamente grande preoccupazione per l’estrema incertezza circa le sorti del giornale e dei suoi dipendenti all’approssimarsi della data del 14 gennaio, termine della ricapitalizzazione della società editrice Geu1819”.
Secondo il CDR “è segnata la strada verso una imminente liquidazione della società Geu1819 e la conseguente sospensione delle pubblicazioni”.
Il Cdr del Giornale dell’Umbria ricorda ancora di aver chiesto un incontro, insieme con l’Asu, la Cgil Umbria e la Slc Cgil, con i vertici aziendali, proponendo le date del 7 e dell’8 gennaio. Richiesta alla quale l’azienda non ha dato seguito: da qui – spiega infine il Cdr – la proclamazione dei 4 giorni di sciopero.