Arti figurative, pittura, fotografia, moda, body painting, performance pittoriche, back stage fotografici, laboratorio didattico per bambini, sfilate di moda: c’è di tutto nella mostra personale di Gladys Maria de la Raba dal titolo “Gladys a 360 gradi” allestita presso la Galleria Mentana di Corso Vecchio a Terni.
Un turbinio di colori, forme conturbanti, visioni oniriche. Le opere di Gladys, artista cubana da anni residente a Terni, raccontano un mondo suggestivo, lirico, dinamico, dove sembrano intrecciarsi ironia e giocosità. Sono opere nelle quali gli effetti estetici dettati dai colori si articolano in perfetta armonia con codici linguistici che sostanziano una rappresentazione decisamente personale del dato reale. Quella di Gladys de la Raba è una modalità espressiva sempre in evoluzione e questa mostra ne dà piena testimonianza.
I prossimi appuntamenti inseriti nell’esposizione prevedono, per martedì 6 febbraio ore 19.30, una sfilata dal titolo “Sneakers on the street” di capi della Botique “Madame Ligori’”, calzature dipinte by Gladys de la Raba, cappelli creati dalla stilista Silvia Ronconi (HUAUH ), accessori di Val&tine Terni. Illustrerà la sfilata la Professoressa Tosca Guarino.
Mercoledì 7 altra sfilata dal titolo ”Un conventional time“ presso il negozio ”Deflorio” in via I Maggio con calzature dipinte by Gladys de la Raba, style Valeria Lucentini. Anche in questo caso illustrerà la Professoressa Tosca Guarino.
Giovedì 8 febbraio alle ore 18 finissage con la premiazione della gara fotografica ed esposizione di un grande quadro che raccoglie tutti i selfie fatti insieme all’Artista durante la Mostra.