Giugno tempo di allestimento delle rose delle squadre, della scelta dello staff tecnico e del ritiro precampionato ( siamo in attesa di notizie da Via Aleardi su questi punti ) ma tempo anche di preparazione della documentazione da presentare in Lega per l’iscrizione al prossimo campionato.
Uno dei nodi da sciogliere per quest’ultima incombenza è quella di presentarla completa dell’indicazione del terreno di gioco su cui disputare il campionato.
E nello specifico la Ternana deve, per ottemperare all’incombenza, stipulare la Convenzione con l’Amministrazione Comunale per l’utilizzo dello stadio Liberati. Come emerso lunedì della scorsa settimana nel corso della puntata di NOTTE GOL, in cui erano presenti gli assessori Giacchetti e Bucari. le parti hanno approntato una bozza sulla quale stanno discutendo i punti controversi per poi giungere alla firma dopo la discussione e approvazione in Consiglio Comunale.
Nei prossimi giorni sono previsti incontri tra le due parti per mettere a punto gli ultimi punti divergenti ma c’è un cauto ottimismo sulla conclusione positiva della discussione. in virtù della volontà espressa dalle parti di giungere ad un accordo soddisfacente per tutti.
Un fatto, però, è certo che l’iter per l’approvazione deve essere velocizzato per non giungere, poi, in tempi stretti alla relativa firma ed approvazione da parte delle Istituzioni cittadine.