Sono usciti a testa alta i ragazzi della squadra Allievi del Campitello dal triangolare Interregionale di qualificazione alla final six per l’assegnazione dello scudetto.
I ragazzi allenati da Fausto Forgia avevano brillantemente vinto il campionato regionale e vinto anche la prima partita del raggruppamento Umbria-Marche-Lazio contro il Senigallia per 3-0.
Domenica mattina, però, sulla loro strada hanno incontrato la Vigor Perconti, una delle formazioni più forti in ambito giovanile del compensorio laziale ed hanno perso per 1-0.
Una partita incredibile, persa senza subire gol. Si, infatti, il pallone non aveva oltrepassato la linea di porta e la convalida della rete è stato un autentico regalo dell’arbitro Petrella di Viterbo che ai ragazzi di Forgia che chiedevano del perché di quella decisione avrebbe spiegato che la convalida della rete era il male minore altrimenti avrebbe dovuto assegnare un rigore ed espellere un giocatore, reo di aver toccato il pallone con una mano. Tra l’altro, come affermano i ragazzi in rossoblù inesistente.
Nella ripresa il Campitello ha cercato di acciuffare il pari, ma è riuscito soltanto a creare mischie in area avversaria che non hanno sortito alcun effetto.
E così con il gol non gol la Vigor Perconti va a Cesenatico, sede delle finali nazionali, gettando nello sconforto i ragazzi di Forgia che, comunque, hanno lottato da leoni, alla pari contro una squadra forte ma controllata autorevolmente.
”Per commentare questa partita – esordisce mister Forgia – vorrei utilizzare le parole di un mio collega più bravo e famoso. Ha vinto l’amore. A fine partita, malgrado la sconfitta e relativo far west finale, in un ambiente così denso d’amore…avevo voglia di baciare tutti sulla bocca…….insieme ai miei meravigliosi ragazzi convinto che il movimento calcistico ternano è più vivo che mai…..e che il gap che ci divideva dalle squadre più forti d’Italia forse non esiste più….Torneremo…!”
Nessuna finale nazionale, quindi, per la squadra allenata da Forgia, ma il riconoscimento di tanti addetti ai lavori che hanno apprezzato il gioco espresso per l’intera stagione dai ragazzi di Forgia che hanno assecondato il lavoro del tecnico seguendo alla lettera I suoi consigli. Complimenti, siete stati protagonisti di una straordinaria stagione agonistica.
Questi i ragazzi protagonisti della brillante stagione:
Pettine, Piantoni, Tardito, Romani, Laudizi, De Souza, Gentileschi, Testarella, Cellulosi, Barbaccia, Sensini, Mariani, Scimmi, Spaccino, Molinari, Petroni, Ciani, Checcobelli, Anullo.