Come riportato nella serata di ieri su questo pagina Gigi De Canio è il nuovo allenatore della Ternana.
Lo ha annunciato Stefano Bandecchi questa mattina nella sala stampa del Liberati dopo che il tecnico di Matera aveva firmato con Stefani Ranucci, il presidente alle prese con problematiche di salute piuttosto impegnative, un contratto triennale.
Un progetto, quello di Gigi De Canio, che ha convinto sia Ranucci che Bandecchi della bontà dello stesso e, quindi, non è stato difficile trovare l’accordo tra le parti.
De Canio, che dovrebbe portare con sé un paio di collaboratori tra cui il preparatore atletico, verrà presentato domani nella sala stampa del Liberati ed è pensabile che ad attenderlo ci saranno molti tifosi che hanno già manifestato il proprio apprezzamento per la scelta operata.
Del resto Gigi Di Canio può vantare 224 panchine in A, 5 esperienze in serie B. nel corso della sua carriera ha collezionato 3 esoneri ma anche 6 importanti salvezze in serie A con udinese, Reggina, Siena per 2 anni consecutivi, e con il Genoa.
Insomma, esperienza ne ha da vendere e si tratta solo di vedere se l’organico a disposizione sarà sufficiente per attuare quelle che sono le sue idee di calcio.
Bandecchi, comunque, ha ribadito di essere disponibile, nel caso in cui il tecnico lo richiedesse, ad apportare correttivi alla rosa. Non sarà facile perchè la lista over è occupata per intero e solo una risoluzione consensuale consentirebbe alla società di poter inserire uno o più innesti.
Il patron, poi, si è soffermato a lungo sulla posizione di Ferruccio mariani che tornerà ad allenare la Primavera ringraziandolo per la disponibilità mostrata nell’accettare la guida della prima squadra in un momento in cui era stato preparato il terreno per la contestazione nei suoi confronti.
Non sono mancati poi riferimenti ai giocatori esortandoli ad un maggior impegno e ad un cambio di marcia ora che saranno guidati da un allenatore importante e di prestigio.
In chiusura di conferenza stampa ha dato merito al presidente Ranucci di aver chiuso, nonostante le problematiche che sta accusando alla gamba che necessita urgentemente di un ulteriore intervento chirurgico, la trattativa con un tecnico importante esortandolo a non tergiversare ulteriormente, ora che ha chiuso la questione allenatore, nel prendersi cura della sua salute.
La conferenza stampa di Stefano Bandecchi in cui ha annunciato l’affidamento della guida tecnica a Gigi DE CANIO per vederla basta cliccare sul link riportato qui sotto.
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الأربعاء، ٢١ فبراير ٢٠١٨
La sconfitta di Brescia potrebbe aver fatto precipitare la posizione di Ferruccio Mariani convincendo la società rossoverde ad intavolare trattative per la sua sostituzione.
Di certo quella odierna è stata una giornata in cui il presidente, Stefano Ranucci, ha messo da parte le problematiche insorte recentemente alla gamba operata in estate dedicandosi interamente, come da indiscrezioni emerse dai componenti del suo staff, alla ricerca del tecnico giusto per venir fuori da una situazione disastrosa con la squadra in fondo alla classifica.
E da quanto ci risulta, con il benestare di Stefano Bandecchi, tra coloro che sono stati interpellati c’è Gigi De Canio che ci risulta sia la candidatura più forte per sostituire Ferruccio Mariani.
La trattativa, portata avanti con il suo procuratore, avallata dal patron Bandecchi, a meno di ostacoli imprevisti dell’ultimora , sarebbe sul punto di concludersi ed è probabile che nelle prossime ore venga ufficializzata dalla società di Via della Bardesca.
Tra le esperienze del tecnico di Matera ci sono quelle in serie A con Genoa, Catania , Reggina Siena, Udinese e Leccementre in serie B ha allenato Lucchese, Pescara, Genoa, Lecce.
De Canio vanta anche due partecipazioni con l’Udinese in Coppa Uefa.
Nel frattempo la società rossoverde ha preannunciato una conferenza stampa di Stefano Bandecchi nel primo pomeriggio di domani. Potrebbe essere l’occasione per ufficializzare il nome del nuovo tecnico.