Nonostante il timore per il maltempo del pomeriggio, la Notte Bianca dello Sport a Narni Scalo è stata un trionfo di luci, colori e passione. Tanti i cittadini che hanno affollato la Via Tuderte, trasformata in un palcoscenico a cielo aperto dove le associazioni locali hanno presentato le loro attività.
Tra le tante proposte, ha brillato la performance degli Amici della Vela Piediluco, che hanno portato un tocco di magia con le loro barche a vela illuminate. Le vele, colorate con i colori caratteristici di Piediluco, sembravano danzare al ritmo della musica, creando un’atmosfera suggestiva e indimenticabile.
“Un ringraziamento speciale va alla Veleria Incarbona di Fiumicino – fanno sapere dall’associazione – che ci ha gentilmente messo a disposizione il Santa Barbara, una barca di delle dimensioni massime trasportabili, proponendo uno spettacolo con randa e spinnaker gonfiati da potenti ventole”.
“Siamo davvero soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo del pubblico”, ha dichiarato Fausto Proietti, Presidente dell’Associazione Amici della Vela Piediluco. “Quando abbiamo fondato questa associazione, ci siamo posti l’obiettivo di promuovere la vela e il nostro territorio. Eventi come questo ci danno la conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.
L’Associazione Amici della Vela Piediluco non si ferma qui: sono già al lavoro per organizzare una grande sorpresa in occasione delle prossime Feste Natalizie.