Nella sintesi di Eleven Sports la vittoria in extremis ottenuta dalla Ternana ad Avellino. Ternana che lamentava assenze importanti , che è riuscita a far scendere in campo nel secondo tempo il recuperato Falletti e che ha faticato moltissimo a venire a capo di una gara che sembrava destinata al pareggio. E sarebbe stato un peccato perché sull’1-0 per la Ternana Partipilo si è mangiato una occasione colossale per andare sul 2-0, la partita avrebbe preso tutta un’altra piega. E, invece, sulla ripartenza l’Avellino ha trovato il pareggio. Avellino che ha pagato carissime le distrazioni su Vantaggiato e Laverone lasciati solissimi in area di rigore, in grado di poter battere a rete in tutta tranquillità.
Merita una menzione a parte la bellissima rovesciata di Vantaggiato, sull’1-1, sulla quale si è salvato il portiere dell’Avellino.
La squadra irpina l’ha giocata tutta sull’aggressività e sulla corsa, i rossoverdi l’hanno messa sul piano della qualità dei singoli e della manovra. E ancora una volta hanno avuto ragione loro, senza nemmeno tanto sforzarsi.