Il consiglio comunale di Narni ha approvato all’unanimità un documento nel quale si chiede alla Go Source, che ha rilevato lo stabilimento ex SGL, ““reintegro delle maestranze e delle professionalità non ancora ricollocate”.
Gli ex lavoratori – è scritto nell’ordine del giorno ““rappresentano un patrimonio e un valore aggiunto di competenze e conoscenze indispensabili al riavvio della produzione. In questo senso particolare preoccupazione esprimiamo nei confronti di quei lavoratori che hanno terminato o sono in procinto di terminare gli strumenti di sostegno al reddito”.
Nel documento si fa riferimento anche “all’impegno dell’azienda nel mantenere ed evidenziare, attraverso il piano industriale che sarà oggetto di prossima presentazione, l’investimento concreto nella rifunzionalizzazione di tutti gli asset produttivi e di tutto il ciclo di produzione. Ciò tenuto conto del pieno rispetto dei parametri di compatibilità ambientale previsti nell’Aia a tutela del territorio e della comunità. Tutto ciò ribadendo la fiducia ed il rispetto riposti nella proprietà, nello sforzo e nel lavoro di riavvio e rilancio del polo produttivo che si sta portando avanti nell’ottica di uno sviluppo sostenibile dell’azienda e del territorio”.
La preoccupazione per le sorti degli ex lavoratori è emersa dopo che la Go Source aveva fatto sapere che selezionava personale attraverso il proprio sito web.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/la-gosource-di-narni-cerca-personale-455250
LO stesso sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, era intervenuto personalmente in favore degli ex dipendenti SGL.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/go-source-de-rebottilazienda-non-dimentichi-gli-ex-lavoratori-455367