È stata un successo l’inaugurazione della quarta edizione del Calvi Festival 2019, manifestazione che propone 27 eventi in 33 giorni.
“Quasi ogni giorno ci sono proposte per vari gusti – ha detto il direttore artistico Francesco Verdinelli – che spaziano dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, dagli eventi speciali alla tradizione calvese. Abbiamo l’onore di avere a Calvi un Premio Oscar, il maestro Nicola Piovani la sera del 17 agosto, in una serata-concerto da non perdere in cui racconterà anche degli aneddoti e delle curiosità”.
Il sindaco Guido Grillini, soddisfatto per l’attenzione attribuita alla manifestazione dal pubblico e dai media, ha ringraziato tutti coloro che collaborano al Festival.
“Abbiamo iniziato Calvi Festival quattro anni fa, convintamente e timidamente – ha detto il primo cittadino – e sono felice di averlo fatto perché il progetto che ci eravamo proposti era quello di far conoscere Calvi”.
I prossimi appuntamenti del Calvi Festival sono: Calvi Cinema, da martedì 6 a giovedì 8 agosto alle ore 21.15 nel Monastero delle Orsoline, a cura dell’associazione Viatores Umbro Sabini in collaborazione con il Comune di Calvi. Saranno proposti in ordine cronologico: “Il ragazzo invisibile” per la regia di Gabriele Salvatores; “I nostri ragazzi” per la regia di Ivano de Matteo; “La vita possibile” per la regia di Ivano de Matteo.